Valori

Imparzialità

Nel porre in essere la propria attività, Elpe Global Logistic Services agiscce in ottemperanza ai principi di libertà, dignità della persona umana e rispetto delle diversità. Pertanto la Elpe si impegna a offrire pari opportunità di lavoro a tutti i dipendenti e collaboratori sulla base delle qualifiche professionali e delle capacità di rendimento, senza discriminazioni basate su etnia, religione, opinioni, nazionalità, sesso, età, condizioni fisiche e sociali. Elpe è contraria a ogni forma di discriminazione sociale, di razzismo, di xenofobia e di violenza. 

 

Probità

L’onestà rappresenta il principio fondamentale per tutte le attività di Elpe Global Logistic Services, le sue iniziative, i suoi servizi, i suoi rendiconti e le sue comunicazioni, e costituisce elemento essenziale della gestione aziendale. Elpe fonda la sua attività sui valori fondamentali di giustizia, attenzione per le persone, legalità nel lavoro e negli affari. L’Azienda persegue i suoi obiettivi con rettitudine e responsabilità. In nessun caso il perseguimento dell’interesse della società può giustificare la loro inosservanza. Crediamo che il modo con cui gli affari sono condotti sia tanto importante quanto i risultati raggiunti.

 

Correttezza

Responsabilità e correttezza sono per la Elpe Global Logistic Services i punti fermi nei comportamenti verso clienti, azionisti, collaboratori e verso l’intera collettività.

 

Trasparenza

L’Azienda crede nel valore di una comunicazione schietta perché è solo da una reale volontà di confronto aperto, anche tra opinioni diverse, che possono nascere le soluzioni migliori. Elpe Global Logistic Services si impegna a essere interlocutore onesto, aperto e disponibile per sviluppare e mantenere un clima di mutua fiducia Elpe fornisce informazioni complete, corrette, trasparenti, comprensibili ed accurate, in modo che, nell’impostare i rapporti con l’Azienda, ogni interlocutore sia in grado di prendere decisioni autonome e consapevoli degli interessi coinvolti, delle alternative e delle conseguenze rilevanti.

 

Meritocrazia e competenza

Elpe Global Logistic Services si impegna a dimostrare fattivamente gratitudine a chi partecipa al raggiungimento degli obiettivi aziendali, valorizzando sempre il loro contributo e improntando i rapporti alla crescita reciproca. Competenza ed esperienza professionale sono alla base dei successi dell'Azienda. 

La valorizzazione del capitale di competenze ed esperienze professionali, attraverso la condivisione delle conoscenze e lo sviluppo delle relazioni tra le persone, costituisce il presupposto della crescita dell’Azienda.

 

Spirito di squadra

Solo con una piena condivisione dei progetti e con una forte unità di intenti si possono raggiungere grandi risultati. La realizzazione degli obiettivi da perseguire richiede un elevato livello di collaborazione e condivisione all’interno di Elpe Global Logistic Services. Adottare una visione d’insieme orientata a creare valore significa utilizzare al meglio le competenze di ciascuno, rafforzando le capacità di interagire e di essere gruppo nelle diverse situazioni operative e facendo prevalere le mete comuni sugli interessi di parte.