Elpe nel sociale

“Se vuoi arrivare primo, corri da solo. Se vuoi arrivare lontano, cammina insieme”.

Elpe Global Logistic Services è un'azienda impegnata nel sociale in diversi territori dell’Italia tramite i suoi eventi e sponsorizzazioni. Per noi impegno sociale significa trattare il bene della comunità come il nostro bene.

Ecco alcuni progetti sostenuti dal Gruppo Elpe negli ultimi anni.

UGI_0.png

Elpe sostiene l’UGI, Unione Genitori Italiani, un’associazione di volontariato nata a Torino nel 1980 al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini e ragazzi affetti da tumore.

 

FONDAZIONEMILAN_0.png
Elpe sostiene Fondazione Milan per il progetto “Scuola Bottega”. L’iniziativa mira ad aiutare trenta ragazzi tra i 14 e i 17 anni che hanno abbandonato gli studi e che ora avranno l’opportunità di riprendere la scuola e imparare un lavoro attraverso laboratori di formazione professionale.

THECHIDLRENFORPEACE_0.png

Nel 2014 il Gruppo Elpe ha donato alla Onlus The Children For Peace il sostentamento necessario per l’attività annuale di quattro scuole in Siria, ognuna con oltre cento bambini, nonché 100 maglie e 50 palloni da calcio perché l’istruzione e il gioco sono due facce della stessa medaglia.

 

UNIVERSITADITORINO_0.png

Elpe è partner dell'Università degli Studi di Torino e dal 2014 organizza assieme all'Ateneo il Contest “Can you Elpe us?”. Il contest è finalizzato alla produzione di cortometraggi lunghi non più di 120’’. L’obiettivo della prima edizione era esprimere l’anima di Elpe attraverso cinque concetti che hanno contraddistinto i primi 20 anni di attività del Gruppo: Spirito di squadra, Passione, Altruismo, Coraggio e Persone che muovono aziende, il claim di Elpe.

PENSAREOLTRE_0.png

Elpe sostiene Pensare Oltre, uno straordinario movimento culturale impegnato a eliminare la "moda dei disturbi" e riaffermare nella scuola e nella famiglia i veri valori educativi.