Elpe investe 22 milioni di € per la flotta

La Elpe Global Logistic Services - provider logistico fondato nel 1994 dall’imprenditore torinese Giuseppe Gibin - dà seguito al piano di sviluppo progettato lo scorso autunno per la neonata Divisione Cargo e programma per il secondo semestre di quest’anno e per il primo del 2018 un investimento totale di 22 milioni di euro. Saranno mille infatti i nuovi mezzi della flotta di Elpe - di diversa tipologia sia per portata che per allestimento - e altrettante le risorse che l’azienda inserirà nel suo organico nei prossimi mesi. L’investimento è stato pianificato anche in virtù di alcune partnership strategiche che Elpe ufficializzerà durante il 2017.
L’ampliamento della flotta, oggi composta da 350 mezzi, consentirà ad Elpe di posizionarsi come partner di primissimo livello a livello nazionale nell’ultimo miglio della distribuzione, coniugando efficienza e sostenibilità ambientale, garantendo così sia il pieno funzionamento della supply chain dei propri clienti che il raggiungimento degli obiettivi indicati dalla Commissione europea sul fronte della riduzione delle emissioni dei trasporti e dell’uso di mezzi alternativi: il piano di sviluppo infatti prevede almeno il 25% dei nuovi mezzi a basso impatto ambientale.
«Si tratta di un piano ambizioso e su cui il nostro management sta lavorando da diversi mesi - spiega il presidente Giuseppe Gibin - La capacità di evolverci rispetto ai grandi cambiamenti del mercato – anziché subirli - è senza dubbio l’aspetto che mi rende più orgoglioso. Per questo non potevamo restare indifferenti difronte ad un mercato in forte espansione come quello dell’e-commerce».
La struttura e le competenze nel settore di Elpe hanno l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei propri clienti con modelli di distribuzione flessibili in grado di accorciare l’ultimo miglio e aumentare l’efficienza. Dalla pianificazione dei viaggi all’attenzione verso le nuove tecnologie che offrono strumenti efficaci per il monitoraggio continuo dei mezzi, fino a prevedere servizi a valore aggiunto in materia di consegne e spedizioni: Elpe è pronta a rispondere con soluzioni innovative per comprendere e servire al meglio il mercato dell’e-commerce B2C razionalizzando i flussi di merci nel tempo e nello spazio.

 

Matteo Musso
Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione
ELPE Global Logistic Services
@ m.musso@elpe.it 

 

Data: 
Venerdì, 14 Luglio, 2017