Elpe partner di H&M per il suo centro logistico in Italia

È il Gruppo Elpe il partner scelto da H&M Hennes & Mauritz per il suo centro logistico in Italia. L’accordo con il colosso mondiale dell’abbigliamento, divenuto operativo dal 1° marzo 2016, prevede la gestione del centro distributivo di Casalpusterlengo (in provincia di Lodi), che rifornisce i punti vendita del marchio svedese in tutta Italia e nel sud della Francia.
Diversi i punti di contatto determinanti nel legame tra Elpe e H&M. Su tutti la medesima visione della relazione che deve intercorrere tra cliente e provider logistico: non un semplice rapporto di fornitura di servizi, ma una condivisione a 360° delle problematiche e soluzioni che confluiscono in una vera e propria partnership. E poi una gestione del personale basata su un’efficace tutela dei lavoratori (anche grazie al codice etico di cui Elpe si è da tempo dotata), unitamente all’impegno di credere in un mercato in cui aziende e lavoratori abbiano obiettivi e successi comuni.
Secondo questi principi nelle scorse settimane Elpe ha convocato in piccoli gruppi, nell’ambito di un programma informativo e formativo, tutte le risorse del centro distributivo di Casalpusterlengo per raccontarsi e raccontare i processi interni più rilevanti. Un primo momento di formazione in cui hanno trovato spazio il progetto #Elpersone, volto alla valorizzazione dei lavoratori, il giornale aziendale Elpe News, nonché alcune informazioni utili alla corretta impostazione del rapporto di lavoro.
«Per Elpe è motivo di orgoglio e di crescita professionale essere partner di una realtà internazionale della caratura di H&M – sottolinea Alberto Scano, direttore generale del Gruppo torinese – La soddisfazione degli azionisti e mia personale risiede nel constatare che quanto è stato seminato nel corso degli anni da Elpe, in termini di competenza, serietà e attenzione verso le persone, oggi venga riconosciuto sempre con maggior ricorrenza anche da multinazionali prestigiose come H&M, leader mondiale nel proprio settore di attività».

External Relations and Communication
@