Stage e Formazione

Formazione e aggiornamento sono termini che nel Gruppo Elpe hanno un riscontro oggettivo. Infatti gli assunti a tempo determinato trasformati poi a tempo indeterminato sono l'80%, mentre è eclatante il dato sugli assunti in apprendistato trasformati successivamente a tempo indeterminato: 94%.

Stage

Il Gruppo Elpe fa un ampio uso degli stage, che permettono a candidati senza esperienza di entrare nel mondo del lavoro. Anche in questo caso il numero delle persone che rimangono in azienda dopo il periodo di stage è ragguardevole: oltre il 70% infatti si guadagna “sul campo” la riconferma entrando a far parte in pianta stabile della struttura del gruppo.

Formazione

Il Gruppo Elpe organizza corsi di formazione e qualificazione professionale gratuiti per aziende e lavoratori.
L’offerta spazia dai corsi di formazione preventiva e di base, finalizzati a preparare i candidati alle esigenze e alle regole del mercato del lavoro, a quelli di riqualificazione e aggiornamento, fino a corsi per professionalità specifiche o per l’addestramento sul luogo di lavoro.
Il vantaggio concreto per le aziende si realizza nella possibilità di scegliere candidati più preparati, pronti ad agire in modo efficace e produttivo nella struttura operativa.