Benvenuti nel mondo Elpe

29/04/2016

Durante i primissimi giorni di lavoro nel centro logistico di H&M in Italia, il Gruppo Elpe ha convocato tutti i lavoratori, nell’ambito di un programma informativo e formativo, per raccontarsi e raccontare i processi interni più rilevanti. Un primo momento di formazione in cui hanno trovato spazio il progetto #Elpersone, volto alla valorizzazione dei lavoratori, il giornale aziendale Elpe News, nonché alcune informazioni utili alla corretta impostazione del rapporto di lavoro.
Ecco i commenti di chi ha realizzato la formazione e di chi l’ha ricevuta, ma non dimenticate di cliccare sul video-reportage realizzato proprio durante gli incontri formativi.
«Per Elpe è motivo di orgoglio e di crescita professionale essere partner di una realtà internazionale della caratura di H&M – sottolinea Alberto Scano, direttore generale del Gruppo torinese – La soddisfazione degli azionisti e mia personale risiede nel constatare che quanto è stato seminato nel corso degli anni da Elpe, in termini di competenza, serietà e attenzione verso le persone, oggi venga riconosciuto sempre con maggior ricorrenza anche da multinazionali prestigiose come H&M, leader mondiale nel proprio settore di attività».
«Abbiamo organizzato questi incontri per dare il benvenuto ai nostri lavoratori e per fargli sentire a casa - spiega Alessandro Sbardolini, Quality & Safety Manager del Gruppo Elpe - Il momento del cambio di appalto è un momento molto delicato, perché tutti quanti sono spaventati dal cambiamento. Noi volevamo chiarire un concetto: l’azienda è presente e vuole essere  di supporto ai lavoratori fin dal primo momento».
«Il nostro intento era proprio quello di iniziare a far sentire parte della nostra realtà le persone impegnate nell’impianto di Casalpusterlengo - afferma Adelina Albenga, responsabile della Formazione -. Abbiamo messo un seme che ci auguriamo possa germogliare nel breve-medio termine».
«Inizialmente non credevamo ci fosse un rapporto immediato con l’azienda - commenta Rossana, dipendente presso il centro logistico di H&M in Italia - Ciò che mi è piaciuto è che la Elpe abbia organizzato questi incontri coinvolgendo tutti i lavoratori ma divisi in piccoli gruppi. Non è stata una presentazione plateale, ma mirata e quindi più efficace. Prime impressioni? è un’azienda propensa a dare tanto ai giovani e ti fornisce tutto ciò che ti occorre a portata di mano».

 

Guarda il video

 

 

 

Dal mondo Elpe