Elpe Global Logistic Services is constantly looking for ambitious people. Whether you are at the beginning of your professional career or have extensive experience in the logistics sector, fill out our form with your details and attach an updated CV in PDF format.
For us each person is important, because anyone can be the added value that makes the difference.
La risorsa, rispondendo al Responsabile dell’Ufficio Acquisti e Servizi Generali, avrà le seguenti responsabilità:
– Gestione dell’intero processo di approvvigionamento, dal ricevimento delle Rda, all’emissione delle richieste di offerta
fino all’emissione dell’ordine;
– Acquisto di materiali e servizi attraverso la scelta dei fornitori migliori per categorie e valutazione dei fornitori in
relazione all’ottimizzazione del rapporto qualità/capacità tecniche/costo, gestione delle non conformità;
– Negoziazione delle tariffe, trattative commerciali, rinnovo e integrazioni dei contratti;
– Verifica del rispetto delle condizioni concordate (prezzi e tempi);
– Ricerca nuovi fornitori per tipologie di acquisto e ampliamento parco fornitori;
– Qualificazione fornitori nel rispetto dei parametri aziendali e del codice etico.
Si richiede esperienza maturata in ruolo analogo e ottima conoscenza del pacchetto MS Office. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione scritta e verbale.
Si offre contratto full time a tempo indeterminato con inquadramento e pacchetto retributivo commisurati all’esperienza.
Luogo di lavoro: Sede di Torino
Lavoro in presenza.
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per inserimento in impianto logistico di grandi dimensioni a Castel San Giovanni (PC) ricerchiamo un capo reparto a cui affidare la supervisione dell’attività del reparto di competenza e il coordinamento delle risorse secondo le direttive ricevute.
La risorsa selezionata avrà la responsabilità di vigilare sul processo lavorativo e sulle attività di servizio, garantendo che i risultati soddisfino i criteri di qualità stabiliti dall’azienda.
La figura ricercata avrà le seguenti responsabilità:
– Gestire i flussi operativi che caratterizzano un Hub di smistamento merci;
– Organizzare la squadra operativa assegnata garantendo il raggiungimento dei kpi in modo tale da garantire il servizi richiesto dal cliente, gestendone le richieste e rispettando le attività a contratto;
– Supervisionare sul corretto svolgimento della formazione/ addestramento on the job del personale del turno di competenza;
– Utilizzare sistemi informatici per la tracciabilità delle spedizioni;
– Dare supporto nel miglioramento degli indicatori di performance (KPI);
– Sorvegliare gli operatori del turno di competenza circa l’uso corretto di attrezzature e DPI, controllando che vengano rispettate norme e procedure in materia di sicurezza e ambiente.
REQUISITI:
– Diploma di tipo tecnico
– Esperienza pregressa nella mansione maturata in aziende di logistica/spedizioni/corrieri
– Ottima capacità di elaborazione e lettura dati
– Buon utilizzo del Pc e conoscenza di Microsoft Office
– Gradito il possesso del patentino per il muletto
Si offre contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Full Time, richiesta disponibilità a lavorare su turni
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per impianto a Castel San Giovanni (PC) ricerchiamo un ingegnere gestionale/logistico a cui affidare le seguenti attività:
– Analisi funzionali ed implementazione di processi gestionali sulla base dei requisiti definiti dal cliente e dagli obiettivi interni
– Analisi volte alla definizione e al coordinamento di progetti finalizzati al miglioramento dell’efficienza dei processi operativi
– Applicazione e training di metodi e tecniche Lean (5S, FMEA, Visual Management, Value Stream Map, Kanban, Six Sigma, Kaizen)
– Supporto al Warehouse Manager nella definizione delle modalità di rilevazione e della sintesi dei dati di produttività/qualità/costi/livello di servizio
– Pianificazione delle attività produttive
– Gestione inventari
REQUISITI:
– Dimestichezza nell’analisi e nell’ottimizzare dei flussi dei prodotti in entrata e in uscita
– Conoscenza dei processi gestionali di funzionamento di un impianto logistico
– Elaborazione di analisi e reportistiche
– Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Logistica o affini
– Esperienza in ruolo analogo maturata nel settore logistico
– Ottima conoscenza di Excel
– Esperienza nella gestione di inventari
Orario di lavoro: full time, 8 ore in fascia oraria tra le 8,00 e le 23,00
Luogo di lavoro: Castel San Giovanni (PC)
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per inserimento immediato nel proprio organico, ELPE SPA ricerca un’impiegata/o contabile con esperienza nella gestione delle seguenti attività:
– gestione contabilità generale clienti e fornitori,
– padronanza della contabilità analitica
– adempimenti fiscali mensili e annuali,
– quadratura e registrazione degli stipendi,
– gestione IVA mensile e annuale,
– gestione partite intercompany,
– preparazione del bilancio infrannuale e annuale,
– rapporti con i consulenti e le società di revisione.
– gestione delle chiusure mensili delle società del gruppo (registrazioni contabili e tutti gli adempimenti di legge).
Requisiti:
– Esperienza pregressa da tre a cinque anni nella mansione
– Diploma in Ragioneria o titoli affini o Laurea Breve / Specialistica in ambito Economico;
– Ottima conoscenza di excel
– Requisito preferenziale: conoscenza del gestionale Panthera
Orario di Lavoro: full time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza.
Luogo di Lavoro: sede di Torino
Si offre contratto a tempo indeterminato; il CCNL applicato è quello del Commercio-Servizi, inquadramento e RAL saranno commisurati all’esperienza
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per potenziare il team commerciale ricerchiamo un/una Key account senior, che sarà inserito/a all’interno di un contesto dinamico e in forte sviluppo e si occuperà principalmente di vendita servizi e acquisizione nuovi clienti.
La figura ricercata avrà le seguenti responsabilità:
– Scouting nuovi clienti;
– Contribuzione alla crescita del parco clienti e delle vendite, implementando le strategie commerciali della società in linea con gli obiettivi di budget;
– Rendicontazione dell’attività di vendita e prospezione.
Si richiedono:
– Esperienza maturata in ambito commerciale nella vendita di servizi, preferibilmente nel settore Logistico
– Ottime doti comunicative e relazionali
– Forte motivazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali
È richiesta la disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Sede di lavoro: Torino
Contratto di lavoro: Tempo pieno, tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione verranno valutati in base al profilo e all’esperienza.
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
La figura ricercata verrà inserita nell’area finanza dell’azienda e riporterà direttamente al responsabile del controllo di gestione.
L’attività principale sarà quella di supporto all’ufficio controllo di gestione nell’analisi quotidiana delle commesse, nella redazione del P&L mensile e nella predisposizione del budget annuale, approfondendo le seguenti tematiche:
– chiusure di periodo mensili gestionali e analisi degli scostamenti rispetto al budget
redazione del budget
– monitoraggio dell’evoluzione del fatturato, dei lavori in corso e della produzione
– redazione di reportistica e analisi ad hoc richieste dal management
Si richiede:
– Laurea in discipline economiche
– Conoscenza di base della contabilità generale
– Basi di controllo di gestione
– Ottima conoscenza di MS Excel e Power Point
– Abilità nell’elaborare analisi su dati e informazioni per monitorare i principali KPI’s
Si offre un tirocinio extracurriculare della durata di sei mesi con possibilità di inserimento in azienda al termine del periodo di stage.
Orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 18.00
Sede di lavoro: Torino
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
ELPE SPA ricerca, per inserimento nel team dell’ufficio commerciale, una risorsa che avrà la responsabilità delle seguenti attività:
– Analisi del mercato di riferimento e dell’andamento del business
– Ricercare e identificare nuove opportunità di business
– Sviluppare e promuovere relazioni con nuovi clienti
– Attività di scouting e lead generation
Si richiede:
– diploma o laurea
– forte motivazione
– esperienza maturata nell’ambito dello sviluppo commerciale
– forte interesse per il settore della logistica integrata
Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: sede di Torino
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per piattaforma di distribuzione prodotti freschi e freschissimi a Truccazzano (MI) ricerchiamo un/una impiegato/a addetto/a alla logistica di magazzino.
La risorsa selezionata si occuperà della pianificazione delle attività, dei trasporti, della logistica, dell’analisi dei dati, dei processi e del raggiungimento dei KPI aziendali:
– Gestione merce in ingresso
– Controlli all’interno del magazzino
– Preparazione DDT
REQUISITI
– Ottima conoscenza di Excel;
– Flessibilità oraria (disponibilità anche su turni notturni e nei weekend);
– Doti relazionali ed elevate capacità organizzative.
Luogo di lavoro: TRUCCAZZANO (MI)
Contratto a Tempo Determinato: 6 mesi
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per piattaforma di distribuzione prodotti freschi/freschissimi a Truccazzano (MI) ricerchiamo un coordinatore operativo a cui affidare la supervisione delle attività e delle risorse del turno di competenza secondo le direttive ricevute.
La risorsa selezionata avrà le seguenti responsabilità:
– Gestire i flussi operativi che caratterizzano una piattaforma di smistamento;
– Supervisionare la squadra operativa assegnata (circa 50 risorse per turno) in modo tale da garantire il servizio richiesto dal cliente
– Garantire il corretto svolgimento delle diverse attività (scarico, prelievo con bracciale a radiofrequenza, ventilazione)
– Supervisionare sul corretto svolgimento della formazione/ addestramento on the job del personale del turno di competenza;
– Dare supporto nel miglioramento degli indicatori di performance (KPI);
– Assicurare che gli operatori del turno di competenza utilizzino correttamente attrezzature e DPI, controllando che vengano rispettate norme e procedure in materia di sicurezza e ambiente.
REQUISITI
– Diploma di tipo tecnico
– Esperienza pregressa nella mansione maturata in aziende di logistica/spedizioni/corrieri
– Buon utilizzo del Pc e conoscenza di Microsoft Office
– Gradito il possesso del patentino per il muletto e l’utilizzo di transpallet e commissionatore
– Completano il profilo capacità di leadership, gestione dello stress e capacità di gestione delle risorse.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato per 6 mesi, con possibilità di inserimento definitivo.
Orario di lavoro: Full Time, richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per ampliamento staff, ricerchiamo addetti/addette al rifornimento scaffali. Le risorse selezionate saranno inserite in un contesto dinamico all’interno di un noto store di abbigliamento/accessori e si occuperanno di:
– Attività di carico/scarico merce
– Sistemazione e organizzazione merce sugli scaffali all’interno del punto vendita
Si richiede:
– Ottima manualità, affidabilità e precisione
– Flessibilità oraria, disponibilità al lavoro notturno e nei weekend
– Esperienza maturata in ruolo analogo
Orario di lavoro: Part time 18 / 24 ore su turni notturni anche festivi
Si offre iniziale contratto a tempo determinato
Luogo di lavoro: Roma Est
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per ampliamento staff, ricerchiamo addetti/addette al rifornimento scaffali. Le risorse selezionate saranno inserite in un contesto dinamico all’interno di un noto store di abbigliamento/accessori e si occuperanno di:
– Attività di carico/scarico merce
– Sistemazione e organizzazione merce sugli scaffali all’interno del punto vendita
Si richiede:
– Ottima manualità, affidabilità e precisione
– Flessibilità oraria, disponibilità al lavoro notturno e nei weekend
– Esperienza maturata in ruolo analogo
Orario di lavoro: Part time 18 / 24 ore su turni notturni anche festivi
Si offre iniziale contratto a tempo determinato
Luogo di lavoro: Arese (MI)
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per ampliamento staff, ricerchiamo addetti/addette al rifornimento scaffali. Le risorse selezionate saranno inserite in un contesto dinamico all’interno di un noto store di abbigliamento/accessori e si occuperanno di:
– Attività di carico/scarico merce
– Sistemazione e organizzazione merce sugli scaffali all’interno del punto vendita
Si richiede:
– Ottima manualità, affidabilità e precisione
– Flessibilità oraria, disponibilità al lavoro notturno e nei weekend
– Esperienza maturata in ruolo analogo
Orario di lavoro: Part time 18 / 24 ore su turni notturni anche festivi
Si offre iniziale contratto a tempo determinato
Luogo di lavoro: Roma Sud
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.
Per ampliamento staff, ricerchiamo addetti/addette al rifornimento scaffali. Le risorse selezionate saranno inserite in un contesto dinamico all’interno di un noto store di abbigliamento/accessori e si occuperanno di:
– Attività di carico/scarico merce
– Sistemazione e organizzazione merce sugli scaffali all’interno del punto vendita
Si richiede:
– Ottima manualità, affidabilità e precisione
– Flessibilità oraria, disponibilità al lavoro notturno e nei weekend
– Esperienza maturata in ruolo analogo
Orario di lavoro: Part time 18 / 24 ore su turni notturni anche festivi
Si offre iniziale contratto a tempo determinato
Luogo di lavoro: Milano
Ai sensi della normativa vigente le offerte di lavoro si intendono rivolte a entrambi i sessi (D.Lgs. 198/06). I dati personali saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e/o future, garantendo i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679 GDPR relativo alla protezione dei dati personali.