ELPE INSIEME A TREEDOM.
Go Back

In Elpe crediamo nell’importanza di azioni collettive per promuovere il cambiamento attraverso atti concreti.

 

Da sempre attenti al tema della Sostenibilità Ambientale, Elpe ha deciso di collaborare con TREEDOM, organizzazione che consente di acquistare e piantare alberi a distanza, e di seguire online, passo per passo, la loro crescita.

 

Questa collaborazione ci offre l’opportunità di avere un impatto positivo sull’ambiente.

 

Gli alberi sono veri e propri custodi del nostro pianeta: contribuiscono a combattere il cambiamento climatico, purificano l’aria, sostengono la diversità della vita selvatica e portano benefici alle comunità locali che li accolgono.

 

Il nostro impegno continuo per la Sostenibilità e la responsabilità ci spinge a partecipare attivamente alla creazione di un futuro migliore attraverso progetti di riforestazione e contribuire a rendere il pianeta più verde.

1000 ALBERI ADOTTATI PER UNA NUOVA FORESTA.

Cacao, banano, caffè, mahogani, leucena e mangrovia rossa sono i 1000 alberi scelti da Elpe e piantati in 7 Paesi del mondo con l’obiettivo di promuovere la riforestazione di zone disboscate o a rischio e ripristinare preziosi ecosistemi. Inoltre, ogni albero è piantato e curato dai contadini locali, formati e supportati nel progetto.

 

Un modo per contribuire a frenare il cambiamento climatico e migliorare la vita delle comunità locali.

 

Visita la nostra Foresta Aziendale: insieme possiamo fare la differenza e rendere il mondo un posto migliore per le nuove generazioni

https://www.treedom.net/it/forest/elpeforest

 

Grazie per essere partecipe di questo importante percorso.

Il Certificato di Piantumazione attesta che Elpe ha piantato 1000 alberi e che contribuisce ad assorbire 251,75 t* di CO₂.
Scansiona il QR code e guarda la nostra Foresta Aziendale.